Stare in armonia con la natura

Il riscaldamento con pellet di legno è iniziato in Europa intorno al 1996 e in Slovenia l’interesse per tale riscaldamento è iniziato 10 anni dopo.

Perché i pellet di legno hanno sostituito il riscaldamento a legna da ardere e perché sono una scelta migliore? 

I pellet di legno e legna da ardere sono in molti modi correlati, ma ogni fonte di energia ha il suo carattere, differiscono nel tipo di stufa, nel modo di utilizzo e negli effetti. 

Vediamo alcuni vantaggi:  

  • USO EFFICIENTE DI LEGNO

I pellet di legno sono realizzati da particelle compresse di legno e hanno un alto valore energetico. Grazie alla loro forma e dimensione, sono facili da conservare, trasportare e dosare, il che consente un controllo preciso sulla quantità di energia rilasciata durante la combustione. Il grande vantaggio dei pellet rispetto alla legna da ardere è anche nel consumo più semplice e automatizzato. 

  • COMBUSTIONE PIÙ PULITA

I pellet di legno hanno un contenuto di umidità molto basso, che consente una combustione più pulita e una minore quantità di emissioni rispetto alla legna da ardere. I pellet di legno emettono anche meno cenere, fumo e altre sostanze nocive nell’aria, il che riduce l’inquinamento atmosferico e gli impatti negativi sulla salute umana e sull’ambiente.

  • QUALITÀ STANDARDIZZATA

I pellet di legno sono standardizzati e hanno le stesse dimensioni, forma e contenuto di umidità,i certificati che li contrassegnano garantiscono la qualità. Per diversi tipi di legno, tuttavia, non è sempre possibile prevedere l’umidità, la forma e la qualità e, di conseguenza, l’efficienza. 

  • STOCCAGGIO PIÙ FACILE

I pellet di legno occupano meno spazio della legna da ardere poiché vengono compressi in piccoli rulli. Per lo stoccaggio, avete bisogno di meno spazio, in quanto sono confezionati in sacchi, e nel caso di una tramoggia, avete una quantità annuale conservata in un posto e non avete lavoro aggiuntivo con la pulizia.

  • ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA E CONSEGUENTEMENTE MINORI COSTI

L’elevata efficienza energetica dei pellet significa anche una riduzione dei costi di riscaldamento a lungo termine.

  • SOSTENIBILITÀ E IMPRONTA CARBONICA

Utilizzando i pellet di legno, contribuite alla riduzione dell’impronta carbonica e delle emissioni, perché sono fatti da una fonte rinnovabile – il legno, e sono fatti da residui (segatura), quindi non contribuiscono all’esaurimento delle risorse naturali. 

Grazie per aver pensato in modo sostenibile e utilizzato pellet di altissima qualità per il riscaldamento Peleti Ekspres premium con il desiderio di essere in armonia con la natura, contribuendo così allo sviluppo sostenibile.

AVETE BISOGNO DI PELLET DI ALTISSIMA QUALITÀ?

Peleti Ekspres premium

Peleti Ekspres premium creeranno il calore della vostra casa con una combustione ottimale e forniranno un riscaldamento ecologico ed economico.